Iscriviti qui (^.^)

sabato 22 giugno 2013

Analizziamo meglio il balsamo splend'or al cocco ( recensione + inci )

Ciao a tutte,

so che nel web ci sono mille recensioni e pareri su questo balsamo però volevo condividere con voi la mia esperienza e dirvi velocemente cosa ne penso :)

Conosco questo balsamo da almeno 6 anni e lo uso da tantissimo tempo,infatti è uno di quei prodotti che compro e ricompro da quando l'ho scoperto :) si trova in tantissimi centri commerciali e catene di negozi come acqua & sapone io lo prendo proprio quando capito da acqua & sapone in quanto costa meno,il prezzo varia dai O,90/1,6O € l'ultima volta che l'ho preso l'ho pagato 1,1O€ la qualità quantità prezzo è eccezionale perchè il flacone contiene 3OOml di prodotto ed ha un pao di 12 mesi dall'apertura è sicuramente il mio balsamo preferito da supermercato in quanto l'inci non è malvagio anzi rispetto a certi balsami famosi , blasonati e super publicizzati in tv ,per me è la soluzione migliore quando cerchiamo un prodotto al centrocommerciale funzionale a costo contenuto e che non contenga troppe schifezze all'interno,oltre che come balsamo si puo usare come base per gli impacchi in quanto serve un balsamo di consistenza cremosa ma liquida e per fare il  cowash che è un metodo alternativo di lavare i capelli,si fa usando una tazzina piena di balsamo splend'or al cocco ( o un altro balsamo che non contiene siliconi ) e lo zucchero di canna e si usa come una shampoo,si applica dalla radice alle punte e si massaggia per un pò,poi si sciacquano bene  i capelli e non è necessaro usare altro i capelli rimangono puliti,lucidi e morbidissimi al tatto io lo faccio ogni tanto e lascia dei capelli stupendi,provare per credere ;)








LA SPLEND'OR LO DESCRIVE COSì :


Addolcente per capelli lunghi e ribelli

il balsamo al cocco,usato dopo ogni shampoo,aiuta a riparare la fibra capillare dall'effetto nocivo di smog,sole,vento e dall'azione del phon,mantenendo i capelli morbidi e luminosi.
L'olio naturale di cocco contenuto nella formula agisce sulla struttura del capello nutrendolo e proteggendone la lunghezza.Anche i capelli più ribelli,crespi o ricci,diventano docili al pettine e morbidi da accarezzare .

modo d'uso : dopo lo shampoo applicare uniformemente sui capelli umidi e tamponati.Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare abbondantemente.




INCI :

AQUA (solvente 2 pallini verdi)
STEARYL ALCOHOL (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante 2 pallini verdi)
CETYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante 2 pallini verdi)
COCOS NUCIFERA OIL (vegetale 2 pallini verdi)
ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegatale 2 pallini verdi)
TILIA TOMENTOSA EXTRACT (vegetale,agente condizionante 1 pallino verde)
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente 2 pallini verdi)
ALTHAEA  OFFICINALIS ROOT EXTRACT (emolliente 2 pallini verdi)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegatale 2 pallini verdi)
PROPYLENE GLYCOL (umettante/solvente 1 pallino rosso)
TRIETHYLENE GLYCOL (solvente 1 pallino verde)
CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante 1 pallino rosso)
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante2 pallini verdi)
MAGNESIUM NITRATE (additivo 1 pallino rosso)
MAGNESIUM CHLORIDE (additivo 2 pallini verdi)
PARFUM
COUMARIN (allergene del profumo 1 pallino giallo)
HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo 1 pallino giallo)
BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante/solvente)
METHYCHLOROISOTHIAZOLINOME (conservante 1 pallino rosso)
METHYLISOTHIAZOLINOME (conservante 1 pallino rosso)



LA MIA ESPERIENZA : la mia esperienza è assolutamente positiva,lo uso alternato ad altri balsami,ma è uno di quei prodotti che in casa mia non manca mai,oltre a usarlo io lo usa anche mia sorella e mia madre che hanno i capelli crespi e l'effetto anti crespo è eccezionale sopratutto se pensiamo che è un prodotto che non costa neanche due euro,la consistenza è liquida ma non troppo e piacevole da usare anche per il paradisiaco odore di cocco che oltretutto rimane anche sui capelli e come balsamo funge perfettamente lasciando i capelli morbidi e districati .


I PRO : versatilità in quanto adatto anche come base per impacchi e cowash prezzo,quantità,scadenza dall'apertura profumo e effetto che lascia sui capelli,e inci visto che ha tantissimi pallini verdi all'inizio e i rossi sono solo sulla parte finale 

I CONTRO : direi nessuno se non il fatto che ai negozzi tendono a metterlo sempre in basso o in punti in cui è difficile da trovare ..

LO RICOMPRERò : certo che si ;)


Sicuramente lo conoscere tutte ;) voi come vi ci trovate ??

bene vi auguro un buon weekand :)

besos :*




7 commenti:

  1. Ciao,Anna.
    Conosco molto bene questo balsamo,lo usavo già quando mia figlia era bimba e i suoi riccioli biondi mi facevano disperare...
    Ora di anni ne ha 26 e vive a Londra,ma quando torna e deve prendere il balsamo (io ho un negozio di detersivi) la sua scelta cade su Splend'Or!!!
    Complimenti per la recensione.
    Mara

    RispondiElimina
  2. Tiene buena pinta, este no lo conocia pero me ha gustado.

    RispondiElimina
  3. Anche io lo uso e lo conosco più o meno da 15 anni!

    RispondiElimina
  4. Muy cierto lo que explicas, hace años en mi lugar natal (Tabasco), se acostumbraba untar el aceite de coco en el cabello para hidratarlo y mantenerlo brillante inclusive aún es usado para hidratar el cuerpo, como si fuera suero vitaminado, así de bien se siente uno después de tomarlo, el mismo resultado se logra con el cacao. Feliz fin de semana... ¡aaadiúuu!

    RispondiElimina
  5. Lo uso anche io :) mi piace troppo baci

    RispondiElimina